/  babel

babel

Taccuini rilegati con tecniche giapponesi, carte provenienti da tutto il mondo o fatte a mano, stampe e tshirt serigrafate a mano, tutte presentate con attenzione per il dettaglio abbinata a un packaging alternativo.

babel è una sperimentazione continua, un dare vita alla creatività grazie all’abilità manuale, una continua ricerca applicata a oggetti, capi di abbigliamento e accessori, in una contaminazione di tecniche, tessuti, idee, che danno vita a prodotti unici, mai creati in serie, delle piccole gemme per coloro che li  vogliono possedere, tutti rigorosamente realizzati a mano.

Con questo spirito nasce nel 2014 il progetto di Lucia Elefante, grazie alla volontà di realizzare a mano tutto ciò che può venire dalla creatività, utilizzando le tecniche acquisite in anni di collaborazioni artistiche, senza però mai prendersi troppo sul serio.   

“…babel nasce un ricordo di bambina, come un omaggio al negozio di mia nonna, un bazar dove era possibile trovare gli oggetti più disparati, senza un’apparente coerenza tra loro”.

L’ambizione è trovare ogni giorno un’idea nuova e presentarla al pubblico non come un prodotto in vendita, ma come parte di un progetto più ampio, una Babele di idee e oggetti che compongono un modo di fantasia e creatività.