/  Abiuno

Abiuno

Abiuno è l’innovativo brand che interpreta in modo unico, originale e intraprendente l’incontro autentico tra design e sostenibilità ambientale con borse realizzate artigianalmente, frutto di continua ricerca e di sperimentazione.
Dal 2014 Alessia Bianco, sua creatrice e designer, dà vita alle sue linee proiettandole in contesti urbani e naturali, facendole vivere al passo di chi le indossa, contaminando la domanda di praticità e di resistenza col desiderio di linee naturalmente capaci di valorizzare il proprio stile.

Abiuno propone linee realizzate esclusivamente a mano, curate in ogni dettaglio ma soprattutto nature-friendly con modelli in waxed-canvas: una speciale tela in cotone, impregnata con cera d’api, che conferisce ad ogni modello un aspetto vissuto e assolutamente inimitabile. La preziosa lavorazione – realizzata appositamente dalla creatrice del brand – fa sì che ogni borsa non conosca cattiva stagione, risultando completamente impermeabile.

Con Abiuno la creatività prende forma in diverse linee per ogni esigenza di movimento: la linea a spalla si compone di modelli comodi, spaziosi e visibilmente accattivanti; la linea bike nasce per godere di borse multifunzionali, dal design intelligente, capaci di trasformazione, sempre compatibili con la domanda di durevolezza. L’attenta ricerca sui materiali e sulle componenti di ogni borsa è sempre funzionale alla produzione di modelli mai uguali ad altri, arricchiti da una imprescindibile componente giocosa: le forme essenziali, la lavorazione, i dettagli tecnici e la minuziosa ricerca sui colori – tutti ispirati alla natura – rendono Abiuno il brand ideale per lei, per lui e perché no…da condividere.

Website